ISTITUTO TECNICO ECONOMICO PER IL TURISMO

Istituto tecnico economico turistico, Istituto tecnico economico turistico - SERALE

Per entrare nel settore dei servizi turistici, imparare come valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico, esaltare le specificità dei diversi territori

Obiettivi

Il diplomato di questo indirizzo integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica.

Esempio di sbocchi lavorativi: Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio, Programmatore Turistico, Guida Turistica, Operatore Congressuale e Turistico, Animatore villaggi turistici, Hostess-Steward.

Al superamento dell’Esame di Stato viene rilasciato il Diploma di Istruzione Tecnica.

Contenuti

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Il nostro Istituto offre un corso diurno e uno serale nell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo.